PUMP
officine-del-fitness-palestra-roma-pump

Il Pump nasce dall'idea di utilizzare il bilancere, solitamente usato in sala pesi, all'interno di una lezione di tipo aerobico. L'allenamento infatti si svolge collettivamente e va a interessare tutti i gruppi muscolari attraverso l’ausilio di manubri, step e appunto il bilanciere.
Il fulcro della lezione è comunque l'utilizzo proprio dei bilanceri, con un carico variabile in base ai movimenti da eseguire. Non sono previste delle coreografie particolari nonostante il sottofondo sia sempre quello musicale. La musica risulta sempre un parte fondamentale degli allenamenti aerobici poichè favorisce la concentrazione e distrae dalla sensazione di fatica.

  • Miglioramento dell'apparato cardio-circolatorio
  • Tonificazione
  • Favorisce il dispendio energetico
  • Resistenza
  • Condizionamento muscolare

La disciplina quindi può rivolgersi a persone di tutte le età, sia uomini che donne, grazie alla semplicità dei movimenti e quindi alla sua adattabilità. Anche il cario che verrà aggiunto sul bilancere dipenderà dalle capacità degli allievi e da ciò che riterrà opportuno l'ìinsegnante.
La variabilità del carico è funzionale per far si che l'esecuzione degli esercizi avvenga senza stressare eccessivamente le zone corporee tradizionalmente a rischio, come quella lombare, le spalle, il ginocchio o le caviglie.

Lunedì Mercoledì Venerdì
PUMP
ENRIQUE
19.15
20.15
PUMP
ENRIQUE
19.15
20.15
PUMP
ENRIQUE
19.15
20.15

Lunedì

Mercoledì

Venerdì

I NOSTRI CORSI