PILATES

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Il Pilates, come lo Yoga, aspira a sviluppare in modo armonioso il corpo, a stimolare lo spirito dell'allievo e a correggere posture sbagliate che in molti casi portano a delle vere e proprie patologie.
Gli esercizi (più di 500) rispettano gli 8 punti chiave seguenti: la respirazione, la concentrazione, il controllo, l'allineamento, la fluidità, il baricentro, l'ordine e il rilassamento.

  • Miglioramento della postura
  • Affina la silhouette e distende i muscoli
  • Miglioramento della coordinazione
  • Rilassamento
  • Lenimento dello stress
  • Respirazione

Tutti questi aspetti fanno parte della sfera fisica come di quella spirituale ed entrambe le sfere vengono così potenziate e migliorate attraverso la pratica degli esercizi.
Nell'allenamento le fasce muscolari lavorano alternativamente insistendo per lo più sulle fasce addominali e su quella dei glutei. I movimenti vengono compiuti a corpo libero, a piedi scalzi, utilizzando un tappetino, ma posso essere coadiuvati da strumenti specifici quali la palla, l'elastico e il tubo di spugna. Dati i suoi numerosi benefici è indicato a chi pratica sport (gli atleti possono curare eventuali contratture, potenziare il controllo del corpo e migliorare così le performance), ma anche a chi no. La disciplina può risultare preziosa per persone stressate, ansiose, poco elastiche, anziane e persino alle donne incinte.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
PILATES
GIULIA
10.45
11.00
PILATES
GIULIA
10.45
11.30
PILATES
ADRIANA
14.15
15.00
PILATES
ADRIANA
14.15
18.30
PILATES
ADRIANA
14.15
15.00
PILATES
GIULIA
17.30
18.15
PILATES
GIORGIO
18.15
19.00

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

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